L'Associazione di volontariato "Amici del Parco de...

L’Associazione di volontariato “Amici del Parco del Roccolo”

L’Associazione è nata nel febbraio del 2007 con l’intento di dare una mano concreta al gruppo degli Alpini di Treviglio per la gestione della parte naturalistica del parco del Roccolo.

Oltre a questo, l’Associazione ha la finalità di valorizzare l’Oasi naturalistica promuovendone la fruizione e la conoscenza, preservarla per garantirne disponibilità e godimento alle generazioni attuali e future, mantenerne e potenziarne il patrimonio naturalistico e botanico, incentivare progetti di educazione ambientale, attrezzare e disciplinare a scopi didattici le visite di scuole e di privati.
L’Associazione è dotata di uno Statuto e di un Consiglio Direttivo che viene eletto dai soci ogni quattro anni.

E’ possibile iscriversi come soci aderenti, per partecipare alle iniziative e alle attività promosse dall’Associazione, oppure come soci volontari se si vuole dare un aiuto concreto nelle attività di manutenzione e gestione dell’Oasi naturalistica.

Il costo di iscrizione è di € 10,00 annui.

Le iscrizioni  si rinnovano ogni anno entro il mese di aprile. E’ possibile:
 

  1. scaricare l’apposito modulo da consegnare compilato all’Associazione;
  2. contattare direttamente l’Associazione (vedi area contatti);
  3. iscriversi il giorno dell’Assemblea generale dei soci (in aprile) o durante le attività della prima domenica del mese al Roccolo.
Vi aspettiamo numerosi!

Pubblicato in ITINERARI BERGAMO, PARCHI BERGAMO, PROVINCIA BERGAMO e Treviglio Cosa Visitare

SCHEDE SIMILI

Cappella Colleoni – Bergamo

035 210061

Cappella Colleoni, Bergamo, BG, Italia

Cappella Colleoni – Città alta Bergamo La Cappella Colleoni, opera rinascimentale di Giovanni Antonio Amadeo, si trova nella piazza Duomo di Bergamo alta, addossata alla basilica di Santa Maria Maggiore. Read more…

Castello di Monasterolo – Monasterolo al Castello

Castello di Monasterolo, Piazzetta Contessa V. Terni de Gregori, Monasterolo del Castello, BG, Italia

Castello di Monasterolo – Monasterolo al Castello Negli anni Trenta del Novecento l’affascinante castello sul Lago d’Endine rischiava di crollare: decenni di incuria avevano reso questa dimora… Read more…