Orrido della Val Taleggio – Taleggio

L’Orrido della Val Taleggio, chiamato anche Orrido dei Serrati o anche Orrido di San Giovanni Bianco, è una gola lunga circa 3 km scavata dal torrente Enna. Ha inizio in frazione Roncaglia Entro (San Giovanni Bianco) e termine in frazione Sottochiesa (Taleggio).

L’Orrido è percorribile con ogni veicolo grazie alla strada tracciata tra il 1902 e il 1910, ma è particolarmente suggestivo se percorso a piedi o in bicicletta. Il paesaggio infonde la sensazione di un contatto diretto con una natura selvaggia e incontaminata tra pareti a strapiombo e cascate che in inverno diventano pareti di ghiaccio.

HOME PAESE Bracca ARTICOLI Bracca ITINERARI Bracca EVENTI  Bracca NEGOZI Bracca MANGIARE Bracca DORMIRE Bracca LOCALI Bracca SERVIZI Bracca AZIENDE Bracca CASE Bracca SCUOLE Bracca ASSOCIAZIONI Bracca ARTISTI Bracca WEB CAM Bracca VIDEO Bracca

Scrivi Recensione

Pubblicato in ITINERARI BERGAMO, ITINERARI PROVINCIA BERGAMO, Orridi Bergamo, Orridi Taleggio, Orridi Valle Brembana, PERCORSI NATURALI BERGAMO, Percorsi Naturali Taleggio, Percorsi Naturali Valle Brembana, Taleggio Cosa Visitare, VALLE BREMBANA Cosa Visitare e ZONA ITINERARI BERGAMO

SCHEDE SIMILI

La Val Taleggio

0345 47008

Taleggio, BG, Italia

La Val Taleggio è una valle della Lombardia. È una diramazione occidentale della Val Brembana che inizia nel comune di San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo. Leggi tutto…