Grotta della Madonna di Lourdes a Rosciano – Ponteranica

Nella piccola comunità parrocchiale di Rosciano di Ponteranica, sulle rampe che ascendono alla Maresana si trova una  grotta scavata nella roccia negli Anni Venti e dedicata alla Beata Vergine di Lourdes, come testimonia la statua nel giardino del santuario, identica a quella venerata nei Pirenei francesi.

Una ricorrenza attesa per la piccola comunità parrocchiale di Rosciano di Ponteranica,i primi di settembre, che ogni anno richiama molti affezionati dai paesi vicini, dopo la tradizionale fiaccolata, è previsto uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Pubblicato in ITINERARI BERGAMO, ITINERARI PROVINCIA BERGAMO, LUOGHI di CULTO BERGAMO, Ponteranica Cosa Visitare, PROVINCIA di BERGAMO e Santuari BERGAMO

Taggato inPonteranica

Altri Itinerari da vedere qui:

Rifugio Campel – Valbondione

Via San Bernardino 96 Lizzola di Valbondione

Rifugio Campel Lizzola – Valbondione Situato nel cuore delle Alpi Orobie, a 1500 metri di altitudine in località “Asta della Corna” di Lizzola, il Rifugio Campel apre per la…Leggi tutto

Chiesa del Corpus Domini – Algua

Frazione Pagliaro, 1, 24010 Pagliaro, BG, Italia

Chiesa Del Corpus Domini a Pagliaro – Algua Unica parrocchiale in Bergamasca con questo glorioso titolo dal 10 Giugno 1465, data della sua consacrazione. Già prima esisteva…